Skip to Content

archive

Daily Archives: 24 Aprile 2012

post

Settimana 3 di gravidanza: Il tuo corpo

il bambinoSapevi che

Settimana 3: il tuo corpo

 

Se ancora non sai di essere rimasta incinta è probabile che a partire proprio dalla 3ª settimana possa cominciare a sentire i primi sintomi della gravidanza ma non vedrai ancora nessun cambiamento a livello fisico.

Alla terza settimana di gravidanza avrai già fatto sicuramente il test e, se è risultato positivo, dovresti già cominciare ad assumere un integratore di acido folico.

Scopri quali sono i primissimi sintomi che avvertirai.

post

Settimana 2 di gravidanza: Il tuo corpo

il bambino

Sapevi che

 

Settimana 2: il tuo corpo

 

 

Durante la seconda settimana di gravidanza le tue ovaie hanno cominciato a far maturare un ovocita che è stato espulso nella tuba di Falloppio durante l’ovulazione.

Il passaggio dell’ovocita alla tuba di Falloppio avviene dai 12 ai 16 giorni precedenti l’inizio del ciclo mestruale successivo. Probabilmente avrai avuto delle secrezioni vaginali più liquide e limpide in questo periodo.

Hai già fatto il test di gravidanza?

Per verificare se sei incinta, un modo veloce è quello di servirti di un test di gravidanza immediato. Questo tipo di test si trova tranquillamente in farmacia, ha un costo contenuto e si basa sul processo di rilevazione degli ormoni HCG presenti nell’urina (sostanze totalmente assenti in una donna non incinta).