Verifica con il calcolatore dell’ovulazione quali sono i tuoi giorni più fertili, ovvero quelli in cui hai più possibilità di rimanere incinta.
Calcolatore dell’ovulazione
Il funzionamento del calcolatore dell’ovulazione è molto facile. Devi solo inserire la data del primo giorno dell’ultima mestruazione e la durata media del ciclo mestruale. Solo con questi dati potrai verificare in quale giorno è avvenuta la tua ovulazione e quindi, quali saranno i tuoi giorni più fertili, quelli in cui potrai rimanere incinta con maggiore facilità.
Quali sono i miei giorni fertili?
I giorni fertili si calcolano in funzione della data dell’ultima mestruazione. Se conosci il tuo ciclo mestruale potrai seguire un tuo calendario della fertilità e calcolare il periodo in cui sei più fertile, più propensa a rimanere incinta, tenendo in considerazione che il ciclo mestruale in pochissime donne è regolare.
Quanto è affidabile il calcolatore dell’ovulazione?
Come qualsiasi calcolatore/ calcolatrice online, il calcolatore dell’ovulazione rappresenta solo un aiuto e il risultato che offre è del tutto orientativo. Se stai cercando una gravidanza, se il tuo obiettivo è rimanere incinta, ti raccomandiamo di verificare le informazioni dei calcolatori con altre fonti, come i test di ovulazione che puoi comprare in farmacia.
Scopri tutti i calcolatori per la gravidanza in questa pagina